(IN) Netweek

MILANO

La Milanesiana arriva a Bormio con ospiti illustri: Vittorio Sgarbi e Tahar Ben Jelloun

Share

La Milanesiana arriva a Bormio con ospiti d’eccezione. Giovedì 29 giugno, in collaborazione con il Rotary Club Bormio Contea, appuntamento in piazza del Kuerc con Vittorio Sgarbi e Tahar Ben Jelloun.

La Milanesiana Letteratura Musica Cinema Scienza è un festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, giunto alla 18ª edizione. Sin dall’inizio, il Festival si è voluto caratterizzare per il dialogo fra arti diverse, facendo interagire esponenti autorevolissimi della letteratura, della musica, del cinema, della scienza, della filosofia, dell’economia. Ogni anno la Milanesiana affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intera edizione: il filo conduttore di questa edizione sarà “Paura e Coraggio”.

Nella suggestiva piazza del Kuerc, appuntamento alle 20.30 con la lectio magistralis di Tahar Ben Jelloun, poeta, romanziere e giornalista. L’autore è noto in Italia per i suoi numerosi libri, tra cui il più recente “Il terrorismo spiegato ai nostri figli”.

A seguire, un’altra lectio magistralis con Vittorio Sgarbi, noto critico e storico dell’arte, autore di saggi e articoli.

Al termine, concerto di Serena Brancale, già partecipante al Festival di Sanremo nel 2015.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Lecco"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 26 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.