(IN) Netweek

LECCO

Solo con «Farina Intera®» pane più buono e più sano

Share

Al panificio Stucchi di Lecco e Calolziocorte solo il pane più buono e più sano grazie a Farina Intera®.

«La utilizziamo nei nostri punti vendita di - spiegano i titolari - ed è sempre più apprezzata dalla clientela perché perché coniuga la bontà della farina bianca con i benefici di quella integrale». Farina Intera® è un prodotto a ridotto impatto glicemico: «Da qualche anno il consumo eccessivo di alimenti a base di zuccheri raffinati è sotto la lente di ingrandimento, per il potenziale coinvolgimento nell’insorgenza di condizioni croniche (sovrappeso, obesità, diabete e sindrome metabolica) propedeutiche anche allo sviluppo di diversi tumori - riprendono i responsabili - Per questo, una volta appreso dell’esistenza di questa farina, abbiamo deciso di adottarla sostituendola completamente a quella che usavamo in precedenza.

Pur avendo l’aspetto e le proprietà di un alimento bianco, i prodotti preparati con Farina Intera® forniscono un apporto nutrizionale superiore ad un prodotto integrale con una riduzione del 50% dell’impatto glicemico rispetto ad una normale farina bianca raffinata. Maggiore digeribilità, sofficità e leggerezza sono tra i vantaggi immediati dei nuovi prodotti, che offrono, inoltre, un notevole arricchimento dal punto di vista organolettico e salutistico-nutrizionale.

Per acquistare il pane preparato con Farina Intera® il Panificio Stucchi Elena è a Lecco, in piazza XXV Aprile, 2, nonché a Calolziocorte, in C.so Dante, 1. Tel. 0341 641496.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Lecco"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 03 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.