(IN) Netweek

PREMANA

«Campionato del mondo» e «Giir di Mont»: corsa in montagna protagonista a Premana

Share

Non saranno iron-man ma poco ci manca, gli oltre mille atleti che parteciperanno il 30 luglio (versione Classic) e il 6 agosto (Long distance) ai Campionati del Mondo Premana 2017 di corsa in montagna - World Mountain Running Championships, rispettivamente giunti alla 33esima e 25esima edizione (E’ il conosciutissimo «Giir di Mont»).

A organizzare gli eventi l’AS Premana che, per pianificare al meglio la manifestazione, ha coinvolto tutti coloro che hanno deciso di dare una mano in lunghi mesi di riunioni e brain storming e che ora dispiegherà centinaia di prodi volontari nei diversi aspetti organizzativi dell’evento. Tra tutti, i primi all'opera sono stati i giovani della squadra di scialpinismo dell'AS Premana, impegnati nei lavori di sistemazione e pulizia del percorso del mondiale classico.

La speranza è che Massimo Sanelli e tutti i componenti dell’AS Premana diano al mondo dimostrazione di come il livello organizzativo sia cresciuto negli anni e di come gli alpeggi lecchesi siano l’ideale per disputare prove prestigiose come queste. Di supporto al team organizzatore ci sarà anche FIDAL Lombardia, anch’essa in prima linea per garantire la massima efficienza e professionalità in vista dell’impegno mondiale.

In quanto al «Giir di Mont» che è l’evento premanese «di casa», quest’anno per agevolare maggiormente gli amatori giustamente «intimoriti» dai 32 km del percorso sono stati aumentati i tempi massimi dei cancelli orari (2h20’ all’Alpe Vegessa e 5h00’ all’Alpe Premaniga).

Il panorama dalla Bocchetta di Larec, punto più elevato del Giir di Mont, è già da mozzare il fiato, con l’ultima neve a sciogliersi ed un sole splendente che ai primi di agosto regalerà un clima perfetto per correre in alta quota.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Lecco"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 26 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.