(IN) Netweek

PASTURO

Giorno per giorno, tutti gli spettacoli

Share

SABATO 5 AGOSTO

Biglietto per l’Inferno

Gruppo di rock progressivo italiano, selezionato per l’Anteprima Sagra del 5 agosto, la band dei Biglietto per l’Inferno ottenne dal momento della propria fondazione grande apprezzamento della critica e una consistente notorietà. Il Gruppo è stato ricostituito nel 2009, con alcuni dei vecchi elementi e l’inserimento di nuovi musicisti, sotto un nuovo nome: "Biglietto per l'Inferno. Folk".

DOMENICA 6 AGOSTO

Bomba & Miccia Clowns

Compagnia fondata nel 2005 da Gianluca Previato, a cui si sono aggiunti Massimiliano Falchi e William Arena. Bomba & Miccia mettono in scena spettacoli originali di clownerie. Tra i loro principali Maestri ci sono Bano Ferrari, Carlo Rossi, Roberto Abbiati, Hector Malamud, Ferruccio Cainero, Patch Adams e Dario Fò.

LUNEDI’ 7 AGOSTO 2017

Massimo Galimberti, El Galimba

Cabarettista, autore, regista, attore di cinema e teatro, Massimo Galimberti presenta una serata di canzoni e spettacolo in dialetto cabarettistico milanese, accompagnato da un pianista. Da anni, Galimberti può vantare un’ampia esperienza nei settori del teatro, della televisione, del cinema e della pubblicità.

MARTEDI’ 8 AGOSTO 2017

Giada e i Magma

Serata di Burlesque, con il gruppo Giada e i Magma, che presenta uno show particolare, ricco di luci e coreografie. La notorietà, per Giada e i Magma, deriva dall’assegnazione del Microfono d’oro di Radio Zeta nel 2009. Lo show ha un carattere provocativo, ispirato al cabaret burlesque e al teatro di varietà.

MERCOLEDI’ 9 AGOSTO 2017

Lorena Rossini

Trio musicale, che offre ritmi anni ’60 e che sfrutterà l’opportunità di presentare durante la serata il proprio ultimo CD.

GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2017

Raf Benzoni Band

Cantante, pianista, fisarmonicista, compositore, diplomato al Conservatorio di Bergamo, Raf Benzoni è il leader di un gruppo affermato, che ottiene giudizi molto positivi dalla critica.

Il resto della band è composto da Silvia Diciotto (voce femminile), Pietro Galli (tastiere e voce), Simone Foti (chitarra), Fabrizio Greco (batteria), Antonio Giarletta (basso e voce).

VENERDI’ 11 AGOSTO 2017

Orchestra Daniele Violi

Interprete della canzone melodica italiana, Daniele Violi è autore di diversi album. Presenta i suoi spettacoli in Italia e all’estero, da anni, dal vivo, sulle emittenti televisive, in locali, teatri, club, manifestazioni e auditorium, con il supporto di un’orchestra professionista.

SABATO 12 AGOSTO 2017

Aironi Neri

Tributo ai Nomadi

Cover Band ufficiale dei Nomadi, composta da Ennio Koen Bonacina (voce solista), Cristian Colombo (chitarra solista e voce), Mirko Tentori (basso e voce), Mauro Brambilla (chitarra acustica e voce), Gaetano Chicco Blanco (batteria) e Lorenzo Covioli (tasteria), per una serata all’insegna del ricordo del grande gruppo italiano.

DOMENICA 13 AGOSTO 2017

Jamaican Mood

Ska, Rocksteady, Bluebeat. I rudeboys son tornati! Dalla Jamaica, proposte vecchie e nuove: una ventata di ritmo e rudeness. Musica anni ’60 e ’70 propria dell’isola caraibica. Un nome esplicativo di un genere complesso, come la terra da cui nascono le sonorità che li ispirano.

LUNEDI’ 14 AGOSTO 2017

Scramble & The Cats

Serata Rockabilly con un gruppo che suscita regolarmente consensi unanimi.

Gli Scramble Cats giungono quest’anno a 25 anni di musica e storia. Fondata nel 1992, la band è oggi composta da Ivan Jonny Pensa (voce), Eugenio Diavolo Castelli (batteria), Chicco De Giovanetti (basso) e Walter Wally T. Ferrante (chitarra).

MARTEDI’ 15 AGOSTO 2017

Dance Club 90

Scuola di danza di Bellano (LC), che presenta uno spettacolo tratto dalla Divina Commedia.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Lecco"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 26 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.